Gp Ungheria : Rosberg in Pole, Hamilton in Fiamme - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

Gp Ungheria : Rosberg in Pole, Hamilton in Fiamme


Ancora una pole per Nico Rosberg, ancora un problema per Lewis Hamilton. Sta diventando un abitudine ormai. Per la seconda gara consecutiva il Britannico soffre un problema alla macchina, mentre Rosberg si prende beato la Pole Position.
Il Weekend di Budapest era quello ideale per Hamilton, 4 Vittorie, 4 pole position sulla pista Ungherese e tanta rabbia per recuperare i 14 punti da Rosberg. Ma un problema di fuoriuscita della benzina ha mandato in fumo (Nel vero senso della parola) tutti i suoi propositi per il weekend e lo costringerà a fare un'altra gara di rimonta, in una pista in cui non si passa facilmente.

La Q1 ha fornito un'altra sorpresa: L'esclusione di Kimi Raikkonen, a causa di una strategia suicida della Ferrari che non ha fatto uscire il pilota Finlandese per un altro stint. Raikkonen eliminato da Jules Bianchi, sarà costretto a partire 17° e ad una gara difficilissima in cui sarà difficile anche soltanto portare punti alla squadra. Una cosa è certa. Sia Hamilton che Raikkonen questa sera faranno la danza della pioggia.


Uno straordinario Sebastian Vettel si è preso la seconda posizione alle spalle di Rosberg, davanti al solito, ormai, Bottas e a Daniel Ricciardo.
Quinto Fernando Alonso, davanti a Massa che sembra sempre più in difficoltà nel confronto con Bottas. Poi Button, Vergne, Hulkenberg e Magnussen che ha concluso le sue qualifiche a muro.

Appuntamento a domani alle 14 per la gara!

Gianmarco Fiduci

About Gianmarco Fiduci

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.