GP Ungheria : Analisi prove Libere - Hamilton c'è, squillo Vettel - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP Ungheria : Analisi prove Libere - Hamilton c'è, squillo Vettel


E' iniziato l'ultimo weekend prima del summer break, ed è iniziato sotto la stella di Lewis Hamilton.
Il 4 volte vincitore del GP di Ungheria ha dominato le prime due sessioni di prove libere, davanti al compagno di squadra Nico Rosberg. 


La prima sessione ha visto primeggiare, appunto, Hamilton con il crono di 1.25.814, davanti a Rosberg (1.25.997) e ad un rinato Kimi Raikkonen (1.26.421). 
Quarta l'altra Ferrari di Fernando Alonso, staccato di 4 decimi dal compagno di squadra. 

In quinta posizione segue Sebastian Vettel, a sua volta staccato di 4 decimi da Fernando Alonso. Sesto Magnussen, davanti a Vergne, Ricciardo, Button e Massa. 


Le FP2 hanno ancora visto primeggiare Hamilton, con il tempo di 1.24.482, davanti a Rosberg di quasi 3 decimi. Terzo Sebastian Vettel che ha fatto segnare un grandissimo tempo, davanti ad Alonso, Magnussen e Raikkonen 6°. 
Più in difficoltà Ricciardo, 7° ma staccato di 9 decimi dal compagno di squadra Vettel. 
Weekend che sembra problematico per la Williams, con Bottas 8° e Massa 10°. 



La simulazione gara ha visto ancora una volta davanti Lewis Hamilton con un ritmo di 1.28 basso, ritmo molto simile a Rosberg, che però giro dopo giro ha migliorato, accorciando il distacco da Hamilton.
Anche nella simulazione di gara Vettel si è preso il terzo gradino del podio, con un ritmo di 1.28 alto, unico oltre alle due Mercedes a sfondare il ritmo dell'1.29. 

Le due Ferrari hanno effettuato giri molto simili, con Raikkonen che ha effettuato un 1.29.0 come miglior crono, mentre Alonso ha fatto segnare un 1.29.1 prima di piazzarsi su un ritmo costante di 1.29.3.
Ancora difficoltà per la Williams, che con Bottas ha fatto segnare un ritmo di 1.30 costante, mentre Massa non è riuscito a girare a causa di un problema tecnico. 

Gianmarco Fiduci

About Gianmarco Fiduci

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.