GP Silverstone : Analisi delle Qualifiche - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP Silverstone : Analisi delle Qualifiche


Nico Rosberg in Pole Position davanti a Sebastian Vettel e Jenson Button in una pazza qualifica. Disastro Ferrari. 

Una pazza qualifica a Silverstone ha regalato la quarta Pole Position stagionale a Nico Rosberg, in casa del suo compagno di squadra, una pole che rafforza ancora di più la sua posizione mondiale. Solo sesto Lewis Hamilton a causa di una sua decisione sbagliata. Infatti il Britannico ha abortito il giro finale in cui hanno tutti migliorato grazie al T3 asciutto. 
Hamilton esce da questa qualifica veramente scosso come abbiamo potuto vedere, dà l'impressione di sapere che il campionato sta scappando definitivamente, non ci crede quasi più nemmeno lui. 
Un grande Sebastian Vettel si è preso la seconda posizione, davanti all'altro idolo di casa Jenson Button che spera in un podio da dedicare al papà John. 
Quarto Hulkenberg come al solito bene, davanti a Magnussen, come detto Hamilton; poi settimo Perez, ottavo Ricciardo che ha dietro le due Toro Rosso. 


DISASTRO FERRARI: Un'altra bastonata. Le Ferrari di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen sono state eliminate nella Q1 e domani dovranno partire dalle caselle 19 e 20 (un'eliminazione in Q1 non accadeva da Sepang 2010). Una nuova delusione che non aiuta il difficile processo di risalita nella competitività di Maranello. I due piloti hanno pagato l'uscita al momento sbagliato durante la Q1. Quando la pista si stava asciugando il muretto box non è stato abbastanza rapido nel far uscire i due piloti, che nel loro giro veloce hanno trovato uno scroscio di pioggia che non gli ha permesso un miglioramento dei tempi. 
Le due Ferrari sono state "accompagnate" anche dalle Williams, che hanno pagato lo stesso errore e dovranno partire 16° e 17° dopo la penalità di Max Chilton. 


Gianmarco Fiduci

About Gianmarco Fiduci

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.