Gp Germania : Resoconto del Gran Premio - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

Gp Germania : Resoconto del Gran Premio


Nico Rosberg conquista la vittoria davanti al pubblico di casa davanti a Bottas e Hamilton. 5° Alonso, 11° Raikkonen. 

Nico Rosberg riesce a completare la "settimana perfetta" a cui mancava solo una vittoria nel Gran Premio di casa. E questa vittoria è arrivata, di autorità, senza mai mostrare debolezze, sfruttando al meglio l'incidente di Hamilton in qualifica per fare una gara tranquilla dal primo all'ultimo giro. 
Ennesima grande prestazione di Bottas, che porta a casa un altro podio, e continua a scalare la classifica piloti verso il terzo posto. Molto sfortunato il suo compagno di squadra Massa, coinvolto al primo giro in un contatto con Magnussen, in cui il Brasiliano è uscito sottosopra. 


Quarto Sebastian Vettel, che torna finalmente davanti al suo compagno di squadra Ricciardo (6°) che ha perso molto tempo per evitare l'incidente alla prima curva, scivolando indietro in classifica e rimontando con un'altra bella prestazione, inclusa una bellissima battaglia con Fernando Alonso negli ultimi giri. 
In mezzo alle due Red Bull si è piazzato Fernando Alonso, che è stato tutta la gara in lotta per il podio, prima di incappare in una strategia non perfetta e in problemi di fuel saving che l'hanno costretto a perdere secondi importanti a fine gara da Vettel con cui ha passato tutta la gara. 
Altra gara deludente di Raikkonen che finisce fuori dalla zona punti e acciaccato a causa di due contatti (Prima con Hamilton, poi con Vettel) in cui gli si è danneggiata l'ala anteriore. 


Completano la Top Ten Hulkenberg (7°) autore di una gara molto solida, come al solito; 8° Button davanti a Magnussen che ha rimontato dopo l'incidente avvenuto alla prima curva e 10° Sergio Perez leggermente anonimo. 

Appuntamento tra una settimana a Budapest per l'ultima gara prima del Summer Break! 

Gianmarco Fiduci

About Gianmarco Fiduci

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.