Ferrari con i generatori di vortice nell'estrattore già da Silverstone - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Ferrari con i generatori di vortice nell'estrattore già da Silverstone

La Ferrari ha montato i generatori di vortice nella parte centrale del diffusore già nel Gp di Silverstone e quindi non la possiamo definire questa cosa come una vera novità. Gli ingegneri di Maranello hanno adottato una soluzione molto simile a quella usata sulla Red Bull che utilizzava questa soluzione già dalla scorsa stagione..
Questi particolari aerodinamici vengono utilizzati per  ritardare il distacco della vena fluida che investe la superficie dell'estrattore, aumentando l'effetto deportante.  

Gp. Silverstone

James Allison, durante la conferenza stampa della scorsa settimana ha dichiarato, con molta chiarezza, quali sono le problematiche di questa vettura a cui manca, soprattutto, carico aerodinamico al retrotreno e potenza di motore. 

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

4 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
25 luglio 2014 13:14 delete

Voglio porvi una domanda. Visto e considerato che questo mondiale andrà alle Mercedes, secondo voi la Ferrari farebbe bene ad anticipare i tempi sviluppando una pseudo monoposto 2015? Mi spiego meglio; se ritengono di progettare una Ferrari con sospensione anteriore diversa…si potrebbe creare una mezza 2015 già adesso? Facendo tutta la prassi dei crash test e disputare gli ultimi GP con la sospensione nuova in modo da avere già un certo sviluppo avanzato per poi aggiungere nel 2015 un posteriore nuovo con nuova Powerunit che ne pensate?

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
25 luglio 2014 16:24 delete

Ah si da Silverstone? E quando lo avete postato? perchè non trovo ne foto ne articolo... non vorrei che ve lo avesse fatto notare qualcuno nei commenti... :D

Reply
avatar
25 luglio 2014 16:29 delete

http://www.f1analisitecnica.com/2014/07/gp-silverstone-ferrari-f14-t-tante.html

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
25 luglio 2014 20:08 delete

Generatori di vortice copiati da Red Bull un anno dopo.
Ci dicono che manca carico, avete visto che ali piccole che ha la ferrari?
manca potenza cazzo !

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.