GP Canada: Resoconto Qualifiche - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP Canada: Resoconto Qualifiche


Montreal, 7 giugno 2014 – E’ un monologo Mercedes in Canada,  Nico Rosberg in Pole Position, Secondo Lewis Hamilton, terzo Sebastian Vettel.

La lotta continua in casa Mercedes, con Nico Rosberg che dopo Montecarlo si conferma in Pole Position, e risponde con i fatti alle dichiarazioni del compagno di squadra che dichiarò: " Vinco perchè ho più fame di lui". Come a Montecarlo questa "fame" sembra essere maggiore in Rosberg che si prende la terza pole position della stagione nel circuito in cui Hamilton sembrava dovesse vincere senza problemi. 
Un giro fenomenale del pilota tedesco che ferma il cronometro sull'1.14.874, rifilando settantanove millesimi a Lewis Hamilton. 
Al terzo posto troviamo Sebastian Vettel che nel finale firma la zampata che gli vale la terza posizione, risultato inaspettato viste le difficoltà presentate dalle Red Bull e dallo stesso tedesco nelle prime due sessioni della qualifica (Q1 e Q2). Vettel che quindi si propone come primo contendente al terzo gradino del podio, vista la superiorità Mercedes. 
Sorprende la Williams che si piazza in quarta posizione con Bottas e in quinta con Felipe Massa. Williams che sono separate dal primo podio stagionale solo dalla Red Bull di Vettel, e visto il passo gara mostrato venerdì non dovrebbe faticare nell'ottenerlo. 
Segue Daniel Ricciardo che è staccato di soli 41 millesimi dal compagno di squadra, ma che partirà dalla sesta posizione. 
Troviamo in settima posizione la Ferrari di Fernando Alonso, gli aggiornamenti sulla F14-T e i buoni risultati arrivati lungo le sessioni di libere avevano fatto sperare ad un risultato migliore che però non è arrivato, Ferrari che dunque non riesce a chiudere il gap con la Red Bull, ma che addirittura si vede scavalcare dalla Williams nel circuito Canadese. A sottolineare la difficoltà della Rossa di Maranello troviamo un Kimi Raikkonen in 10° posizione.
Però il passo gara dimostrato il venerdì dallo stesso Raikkonen può far sperare la Ferrari per un buon piazzamento e magari una lotta con le Williams per il podio. 
Completano la Top 10 Jean Eric Vergne e Jenson Button, rispettivamente ottavo e nono. Male Force India e Lotus, fuori dalla Q3 con entrambe le vetture. 
Nella lotta dei piccoli team vince Max Chilton. Di seguito la griglia di partenza completa. 
       





Gianmarco Fiduci

About Gianmarco Fiduci

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.