Gp Canada: cambia ancora la parte terminale del cofano motore della Ferrari - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Gp Canada: cambia ancora la parte terminale del cofano motore della Ferrari

La Ferrari durante le qualifiche ha utilizzato sulle proprie vetture un cofano motore particolare che non è quello visto venerdì durante le libere (nuova versione) e nemmeno quello di Montecarlo. Gli ingegneri Ferrari temendo molto le alte temperature previste durante la gara non hanno rischiato la nuova versione che prevedeva anche delle fiancate riviste nella zona terminale. Per essere tranquilli in termini di affidabilità hanno utilizzato il vecchio cofano motore che garantisce una miglior evacuazione del calore delle componenti interne della Power Unit. A questo cofano hanno ulteriormente allargato la "bocca" centrale dove fuoriesce il terminale di scarico. Questo cofano motore migliora l'affidabilità ma peggiora l'efficienza aerodinamica. Questo interventi fanno capire quanto il propulsore Ferrari abbia bisogno di aria a differenza dei motori Mercedes.


Posted via Blogaway

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

3 commenti

Write commenti
8 giugno 2014 11:47 delete

è dall'inizio della stagione che le temperature non sono a posto... il manettino rimane chiuso, la wastegate aperta e il recupero energia è non ottimale. per recuperare qualche kmh si scarica la macchina.. La nuova carrozzeria provata, aderente, non ha del tutto convinto, sempre per problemi di temperature.. la macchina continua a girare con un assetto non ottimale.. ed è molto poco propensa ai compromessi di assetto...

Reply
avatar
8 giugno 2014 11:49 delete

Domanda per Cristiano:
potrebbero i problemi essere determinati dai sistemi di raffreddamento e/o intercooler (posizionamento rischioso fra le bancate)?

Reply
avatar
8 giugno 2014 23:11 delete

Potrebbe essere una delle cause.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.