GP Austria : Resoconto delle Qualifiche - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP Austria : Resoconto delle Qualifiche



Spielberg, 21 Giugno 2014 - Felipe Massa torna il Pole Position dopo 93 Gran Premi, davanti al suo compagno Bottas e Nico Rosberg. 9° Lewis Hamilton.

Con un guizzo nel finale che rimanda ai tempi migliori, Felipe Massa è riuscito a conquistare la Pole Position del Gran Premio di Austria, con il tempo di 1.08.759. Pole che mancava al pilota brasiliano dal Gran Premio del Brasile 2008, ultima sua vittoria in carriera.. Chissà se domani riuscirà ad aggiornare anche questa statistica.
Subito dietro Massa troviamo il compagno di squadra Valtteri Bottas, che non è riuscito a migliorare nel secondo stint ma che grazie al tempo fatto segnare nel primo stint è riuscito a conquistare la seconda posizone, e ha completare una prima fila tutta Williams.
Dietro le due Williams troviamo a sorpresa Nico Rosberg.. A sorpresa perchè siamo abituati a vedere almeno una Mercedes in prima fila quest'anno. Rosberg che però può dirsi molto soddisfatto vista la brutta qualifica di Lewis Hamilton, soltanto 9° a causa di due errori personali. Nel primo tentativo è andato oltre i limiti della pista nella curva 8, mentre nel secondo tentativo è andato in testacoda in curva 2.

Dietro Rosberg troviamo Fernando Alonso, che compie una buona qualifica piazzandosi in seconda fila, staccato però di mezzo secondo da Massa. Ottava posizione per Kimi Raikkonen che ha sbagliato per due giri consecutivi in Q3 il T1 e ha perso così il meglio della gomma.
Daniel Ricciardo in 5° posizione, molto bene rispetto al 4 Volte Campione del Mondo Sebastian Vettel, soltanto 13° (12° dopo la penalità di Perez) che continua a mostrare evidenti difficoltà di adattamento a questa RB10. Completano la TOP 10 Magnussen (6°), Kvyat (7°) e Hulkenberg (10° dopo la squalifica del giro cronometrato).

Gianmarco Fiduci

About Gianmarco Fiduci

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.