Gp Montecarlo:Red Bull con le telecamere sul muso ed un nuovo monkey seat. - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Gp Montecarlo:Red Bull con le telecamere sul muso ed un nuovo monkey seat.

Come avevamo già anticipato ieri, sulla Red Bull RB10 sono state installate le FOM cameras nella posizione indicata dal regolamento tecnico. La forma è leggermente arcuata per creare meno disturbi aerodinamici possibile. E' stato rimosso il piccolo scalino sul muso che fino alla gara di Barcellona conteneva le camere.

Da segnalare sul retrotreno della RB10 un nuovo monkey seat a "doppio ponte" studiato appositamente per le caratteristiche di questo tracciato. Il carico deportante al retrotreno è calato sensibilmente a causa delle restrizioni imposte dal regolamento tecnico. La diminuzione di carico e l'aumento della copia dovuta ai motori turbo sta creando parecchi problemi ai team soprattutto in trazione. E' per questo che sulle varie monoposto si stanno usando dei monkey seat molto grandi in quanto si sta cercando di massimizzare il carico verticale per attenuare i problemi di stabilità in accelerazione e frenata.
Dalla foto in basso potete, inoltre, vedere che per questa gara sulla Red Bull si sta utilizzando un cofano motore molto stretto nella zona in cui fuoriesce lo scarico. I problemi di raffreddamento della Power Unit Renault sono un lontano ricordo per gli ingegneri Milton Keynes,

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.