Gp. Cina: muso e deviatore di flusso nuovi sulla Mercedes W05 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Gp. Cina: muso e deviatore di flusso nuovi sulla Mercedes W05

foto @ferran_figufer
Come avevo già annunciato con un tweet qualche ora, la Mercedes ha portato in Cina il tanto atteso nuovo muso che avrebbe dovuto debuttare già a Melbourne ma che per problemi relativi al crash test è stato posticipato.
Come potete osservare dal confronto fotografico in basso la sporgenza del muso è stata arretrata per massimizzare la portata d'aria tra i piloni di sostegno dell'ala. Proprio grazie alla forma dei piloni che quest'ala rispetta le misure di altezza imposte dal regolamento tecnico rispetto al piano di riferimento.
Rispetto alla versione precedente è stata introdotta una piccola gobba sotto il muso per recuperare ulteriore carico all'avantreno.
Modificati, inoltre, i deviatori di flusso davanti alle fiancate per migliorare l'andamento dei flussi verso il posteriore. Probabilmente questa modifica era già presente fin dal Gp della Malesia ma non l'avevo notata. La portata d'aria da gestire, visto l'innalzamento del muso, è aumentata e gli ingegneri Mercedes hanno modificato proprio i deviatori di flusso per permettere al retrotreno della vettura di ricevere un flusso molto più pulito.
foto www.f1technical.net


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

2 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
17 aprile 2014 16:56 delete

Mi sembra che più passano le settimane, più alzano il muso...

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
18 aprile 2014 11:43 delete

scusate... non capisco come fa ad essere legale questo muso. Se usano i piloni per rientrare nelle misure regolamentari, perchè alla lotus hanno fatto fare il muso assimetrico?
cosi, con i piloni, è come se il muso avesse due "punte".

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.