Gp. Sepang: Ferrari F14 T senza nessuna modifica aerodinamica. Le novità sono sotto il cofano - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

Gp. Sepang: Ferrari F14 T senza nessuna modifica aerodinamica. Le novità sono sotto il cofano

Come anticipato nel post di ieri sera, la Ferrari F14 T si presenta a questa seconda tappa del mondiale 2014 con nessuna modifica aerodinamica. La vettura sarà nella stessa configurazione utilizzata durante l'ultimo test del Bahrein e durante la gara inaugurale disputata sul circuito di Melbourne. Sarà interessante capire che versione di carrozzeria posteriore gli ingegneri sceglieranno di utilizzare viste le alte temperature previste per questo fine settimana in Malesia.
Le novità però ci saranno a livello di software per cercare di migliorare l'iterazione del motore endotermico con quelli elettrici in modo da migliorare la potenza massima e l'utilizzo della Power Unit.
Durante le prove libere verrà, inoltre, provata una nuova benzina realizzata dalla Shell che è meno densa ed ha già avuto il benestare della FIA. Se questa nuova banzina darà buoni risultati verrà utilizzata anche durante le qualifiche e la gara.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :
Powered by Blogger.