Gp. Melbourne: Lotus E22 con un profilo aerodinamico all'avantreno e un "buco" sulle fiancate - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Gp. Melbourne: Lotus E22 con un profilo aerodinamico all'avantreno e un "buco" sulle fiancate

foto www.f1technical.net
La Lotus, oltre a due diverse ali anteriori che abbiamo già analizzato, ha portato a Melbourne una soluzione particolare di muso che prevede un profilo aerodinamico tra le due "zanne" per cercare di compensare parte del carico deportante andato perso per l'assenza di un vero e proprio muso. La Lotus E22, oltre ai tantissimi problemi di affidabilità, ha dimostrato di avere pochissimo carico soprattutto nella zona dell'avantreno. Questa soluzione fà capire che anche all'interno del team hanno capito il problema e stanno cercando di porci rimedio cercando di mantenere le due "zanne" per massimizzare la portata d'aria sotto il fondo della vettura. 
Per cercare di risolvere i problemi di affidabilità della Power Unit Renault è stata aperta sulla fiancata sinistra una presa d'aria per cercare di smaltire parte del calore che viene a generarsi in quella zona dove, molto probabilmente, sono alloggiare alcune centraline di controllo del motore endotermico e/o di quello ibrido. 


foto www.f1technical.net




Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.