GP. Melbourne : confermate le novità provate in Bahrein sulla Ferrari F14 T - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP. Melbourne : confermate le novità provate in Bahrein sulla Ferrari F14 T

Finalmente ci siamo! Si sono iniziate a vedere le prime vetture che sono state portate alle verifiche tecniche ai box di Melbourne. In casa Ferrari, durante le libere, continueranno a testare le due

versioni di ala anteriore già provato durante i test del Bahrein.

Dalla foto potete osservare la "vecchia" ala (7 Raikkonen), caratterizzata dal profilo principale più due profili aggiuntivi e la nuova versione che sembrava aver dato buon riscontri durante i test invernali (14 - Alonso) che presenta tre profili oltre al mainplane e dei forward flap di nuovo disegno che sono formati da tre elementi + due soffiature ed hanno una forma leggermente arcuata verso l'alto.Modificate, inoltre, le soffiature sulla deriva laterale dell'ala anteriore come potete osservare dal confronto fotografico in basso. Sulla vecchia versione sono presenti con 3 soffiature e il profilo superiore per cercare di contenere il flusso all'esterno dell'ala. La nuova ala, invece, ha un disegno delle derive molto più semplice ed è stata realizzata una solo soffiatura ed è stato mantenuto il profilo superiore per contenere il flusso.


Anche al posteriore, confermata l'ultima modifica all'ala collaudata in Bahrein. Come potete osservare, questa versione di ala presenta 6 soffiature sulla parte alta della paratia laterale, 2 sofiature sulla parte bassa per cercare di massimizzare l'efficienza.


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

2 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
13 marzo 2014 11:10 delete

Mah!! ancora non mi spiego come mai non ha forme eccezionali tipo mercedes (parlo di ala anteriore) è troppo semplice....forse sbaglio io ma non mi smebra che dia più carico....o forse è un ala con una via di mezzo?

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
13 marzo 2014 16:13 delete

Non mi sembrano ricercare carico neanche in altre zone della monoposto... Oggi a Pit-Walk su Sky, Antonini ha detto che la RB è molto veloce in curva ... soprattutto in inserimento. Non vorrei fossimo alle solite.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.