Test Jerez: Ferrrai F14 T con modifiche all'estrattore e alla prese dei freni - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Test Jerez: Ferrrai F14 T con modifiche all'estrattore e alla prese dei freni

La Ferrari ha provato nella giornata di oggi un nuovo diffusore che presenta delle modifiche nella zona centrale, sotto la struttura anti crash posteriore (rettangolo rosso). Attraverso questa modifica si cerca di migliorare l'estrazione d'aria da parte del diffusore per migliorare il carico aerodinamico.
Non è stato usato il monkey seat al posteriore a dimostrazione che il carico deportante al retrotreno ottenuto con le nuove soluzione è sufficiente per garantire un buon equilibrio alla F14 T.
Modificate, inoltre, rispetto ai primi test di Jerez anche le prese d'aria posteriori che ormai sono diventate dei veri e propri componenti aerodinamici.
Anche nella visione da davanti, nelle prese d'aria dei freni posteriori utilizzati in Bahrein è stata aggiunta una piccola arricciatura che a Jerez non era presente.Questo dovrebbe permettere di generare dei vortici che vadano a separare il flusso perturbato vicino alle ruote da quello che deve entrare nella zona dell'alettone posteriore.
Test Bahrein

test Jerez
Tutte le modifiche aerodinamiche, installate in questi giorni sulla Ferrari F14 T, sembrano funzionare come gli aerodinamici si aspettavano. Quindi, almeno per ora, la galleria del vento di Maranello, che è stata rinnovata nella scorsa stagion,e sta dando i risultati sperati

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.