Sul motore Ferrari viene tagliata l'iniezione di carburante in fase di rilascio - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

Sul motore Ferrari viene tagliata l'iniezione di carburante in fase di rilascio

Secondo indiscrezioni raccolte da Franco Nugnes di Omnicorse gli ingegneri della Ferrari, guidati da Luca Marmorini avrebbero realizzato un particolare sistema sul motore 059/3, chiamato cut-off, che permettebbe di risparmiare carburante che in questa stagione è fissato per regolamento a 100 Kg. 
Detto in parole povere viene tagliata l'iniezione di carburante in fase di rilascio sfruttando l'iniezione diretta. In questo modo, oltre a ridurre la portata dei gas verso la turbina si può sfruttare l' MGU-H per alimentare direttamente l'MGU-K. Infatti il regolamento tecnico permette che fino a 7 mila giri di regime di rotazione l'MGU-H può alimentare direttamente l'MGU-K (il vecchio KERS) senza passare per la batteria a ioni.
Tutto questo non verrà gestito dai piloti ma sarà tutto controllato elettronicamente da una delle tante centraline presenti sulla vettura.
L'idea sulla carta è molto valida per per riuscire a mettere a punto il sistema in modo perfetto bisognerà lavorare duramente a livello elettronico. 


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.