Secondo Ted Kravitz a Melbourne alcuni team protesteranno contro la sospensione a " farfalla" della McLaren - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

Secondo Ted Kravitz a Melbourne alcuni team protesteranno contro la sospensione a " farfalla" della McLaren

Secondo l'esperto tecnico di SkySport Uk, Ted Kravitz, alcuni team potrebbero effettuare una protesta contro la sospensione posteriore della McLaren. (McLaren MP4-29 con un'inedita sospensione posteriore ).
Già dai primi test, questa innovativa sospensione ha richiamato parecchio interesse perché è stata concepita per dare dei vantaggi aerodinamici molto importanti.
Tra gli ingeneri quello che più si è infastidito nel vedere questo tipo di soluzione è stato Adrian Newey il quale ha dichiarato subito che secondo lui il sistema è chiaramente illegale e non rispetta il regolamento tecnico.
La Federazione, invece, per mezzo di Charlie Whiting ha dichiarato perfettamente legale questo tipo di soluzione. Nonostante questa presa di posizione della FIA non è detto che al termine della gara inaugurale di Melbourne qualche team possa fare  ricorso in moda da escludere la Mp4-29 dalla classifica della gara.
La stagione non è ancora iniziata e già stanno nascendo le prime polemiche tra i vari team.
Aspettiamo la gara australiana per vedere come si comporteranno gli avversari della McLaren in modo da capire se la sospensione a farfalla potrà essere utilizzata.


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.