La Nanoprom ha annunciato la collaborazione con l'ing. Tredozi - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

La Nanoprom ha annunciato la collaborazione con l'ing. Tredozi

La Nanoprom ha annunciato quest'oggi la collaborazione con Gabriele Tredozi, ex progettista Minardi ed esperto tecnico Sky nella stagione 2007. Il titolare di quest'azienda di Sassuolo mi aveva annunciato già parecchi mesi fa di questa consulenza ma per ovvi motivi di segretezza non poteva comunicare il nominativo dell'ingegnere con cui stava lavorando.

Gian Luca Falletti insieme a Tredozi sarà presente durante le sessioni di test invernali che si disputeranno a Jerez per dialogare costantemente con gli ingegneri dei team che utilizzeranno le soluzioni studiate e messe a punto dalla Nanoprom.

Anche in questa stagione, i top team (Ferrari, Mercedes e Red Bull) utilizzeranno sui loro cerchi una particolare verniciatura realizzata sfruttando il Polysil. Di questo particolare materiale ne abbiamo parlato lungamente durante la scorsa stagione e viene utilizzato per aumentare la trasmittanza termica ( è una grandezza fisica che misura la quantità di calore scambiato da un materiale o un corpo per unità di superficie e unità di temperatura e definisce la capacità isolante di un elemento).

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
25 gennaio 2014 13:31 delete

Grande Tredozi, finalmente un ritorno in F1 di una persona che merita!

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.