Grossi problemi in casa Red Bull: responsabilità Renault o di Adrian Newey? - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

Grossi problemi in casa Red Bull: responsabilità Renault o di Adrian Newey?

Grossi problemi in casa Red Bull. Ormai manca solo una giornata di lavoro alla fine ella prima sessione dei test invernali (saranno solamente tre sessioni di test prima del Gp inaugurale di Melbourne) s e la scuderia campione del mondo è riuscita a compiere in totale una quindicina di giri..
Ancora non è ben chiaro il problema in quanto gli uomini di Milton Keynes accusa la Renault di non aver lavorato nel migliore dei modi per rendere affidabile la loro Power Unit. Al contrario i francesi accusano gli ingegneri Red Bull. La situazione non è comunque tranquilla e lo dimostra il fatto che sia il progettista Newey, sia Christian Horner hanno abbandonato di corsa la Spagna per ritornare a lavorare in sede. 
Se dall'esterno la RB10 sembra una vettura in controtendenza rispetto alle vetture che l'hanno preceduta, in quanto poco estrema nelle sue forme, all'interno il progettista inglese ha mantenuto fede alla sua tradizione. Dalle voci che trapelano dai box di Jerez sembra che la RB 10 soffra di problemi elettrici e alla batterie della che immagazzinano l'energia recuperata dalla MGU-K e dalla MGU-H. .
Newey per contenere gli ingombri della sua ultima "creatura" ha estremizzato il passaggio dei cablaggi elettrici nella scocca. Questo provocherebbe un surriscaldamento anomalo dei cablaggi elettrici, cuocendo i cavi e provocando grosse anomalie alla Power Unit della Renault.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :
Powered by Blogger.