Gp Stati Uniti: modifiche al forward flap dell'ala Ferrari - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Gp Stati Uniti: modifiche al forward flap dell'ala Ferrari

Modifiche di dettaglio sull'ala anteriore della Ferrari F138 che ha presentato, quest'oggi ai box di Austin, una versione rivista della propria ala anteriore.
Come potete vedere dall'immagine in basso è stata presentata un'ala dotata di alcune novità rispetto a quella usata ad Abu Dhabi nella zona dei forward flap (upper flap/flp a sbalzo).
Nella zona evidenziata dal cerchio giallo, sui forword flap sono presenti due soffiature e il particolare aerodinamico è composto da tre appendici per cercare di massimizzare il carico all'anteriore e migliorare l'andamento dei flussi sopra le ruote anteriori. Nella versione utilizzata fino ad Abu Dhabi, il forward flap aveva una forma molto semplice ed era composto da due elementi ed una soffiatura.
Questo ci fa capire come gli ingegneri della Ferrari stanno cercando di portare alcuni miglioramenti sulla F138 per cercare di raggiungere il secondo posto nella classifica costruttori.







Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
14 novembre 2013 21:31 delete

Cos'é quell'appendice a forma di v a favore di marcia,posta verticalmente sulla paratia dx dell'ala nuova?Un elemento aggiuntivo,un riflesso o un componente esterno all'ala,appoggiato li per caso?Inoltre,é la prospettiva che inganna o il main plane dell'ala nuova sembra costruttivamente diverso?Sembra avere uno spessore maggiore,lungo tutta la larghezza,come se ci fosse uno studio nuovo della disposizione delle fibre (miglioramento della flessibilita' dell'ala?) o un arrotondamento del bordo di entrata del man plane stesso.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.