Gp Abu Dhabi: bocciato "in parte" il nuovo pacchetto aerodinamico della Ferrari F138 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

Gp Abu Dhabi: bocciato "in parte" il nuovo pacchetto aerodinamico della Ferrari F138

In casa Ferrari continuano a non funzionare parte degli aggiornamenti aerodinamici portati in pista. Sono stati nuovamente bocciati i deviatori a ponte che sembrano proprio non adattarsi alle fiancate e alla fluidodinamica della F138. Entrambi i piloti sono tornati ad usare la versione  utilizzata in India che prevede dei i deviatori di flusso sdoppiati davanti alle fiancate.

All'ala anteriore, durante le qualifiche è stata scelta la versione Singapore. Abbandonate per ore le modifiche che erano state collaudate sulle soffiature sull'endlpate dell'ala anteriore.
.
Soffiature usate sula vettura di Massa ed Alonso

Sono state confermate le picole modifiche all'estrattore che differisce dalla versione utilizzata in India dalle dimensioni e dal disegno della pinna esterna più grande. 
sx diffusore Abu Dhabi - dx diffusore India
Al posteriore sono state utilizzate le nuove derive verticali sulla parte bassa dell'ala posteriore, Ora queste derive sono più corte e sono diventate nove invece di otto.



Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.