Analisi Gp. Abu Dhabi a cura dell'ing. Enrico Benzing - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Analisi Gp. Abu Dhabi a cura dell'ing. Enrico Benzing

Come ogni settimana, è possibile leggere, grazie alla collaborazione di questo blog con quello di Benny Casadei Lucchi, l'analisi del Gp di Abu Dhabi curata dall'Ing. Benzing.

"Il motivo dominante degli sforzi di trazione ha prevalso anche nel G. P. di Abu Dhabi, con qualche variante, rispetto all’ultima serie di eventi, e ha consolidato l’ormai conclamata scuola-Newey dei rapporti di trasmissione accorciati e delle minori velocità di punta. Così, prima che l’Ing. Resta della Ferrari mi scriva ancora che la Rbr, in generale, dal 2012 al 2013, ha gradualmente allungato i rapporti, è meglio chiarire subito che su tutti i terreni più significativi dell’anno si sono registrate, per questa macchina, continue diminuzioni delle velocità massime.



Questo diagramma, infatti, mostra che soltanto in India e Corea si sono avuti degli allunghi, in seguito a speciali caratteristiche di tracciato e alla superiore efficienza aerodinamica della monoposto campione del mondo, mentre la riduzione di Abu Dhabi è stata così piccola, da rappresentare una pura eguaglianza con il valore dell’anno scorso".[continua]

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.