Gp.Corea: McLaren con modifiche all'ala anteriore e al fondo - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Gp.Corea: McLaren con modifiche all'ala anteriore e al fondo

La McLaren vista quest'oggi alle verifiche tecniche del Gp della Corea presentava una nuova ala anteriore che si differenzia da quella usata a Singapore dalla forma degli upper flap che sono di dimensioni maggiori e presentano una protuberanza per migliorare l'andamento deil flusso d'aria verso la zona centrale della monoposto. L'ala vista è da alto carico in quanto i flap presentano un alta incidenza. 

Ala anteriore Corea
Ala anteriore Singapore
Sulla parte iniziale delle fiancate sono state installate ben 7 piccole pinne. Quattro sono di dimensione più grande mentre le altre sono leggermente più piccole. Gli ingegneri McLaren stanno cercando di migliorare l'andamento dei flusso lungo le fiancate per massimizzare l'uso degli scarichi per generare carico al retrotreno. 
Modificato anche la zona del fondo in prossimità delle ruote posteriore in cui sono state inserite due piccole derive per incanalare il flusso d'aria calda proveniente dagli scarichi nella zona compresa tra la parte esterna del diffusore e la ruota. Gli ingegneri di Woking stanno spingendo al massimo nello sviluppo per recuperare carico nella zona posteriore della monoposto




Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.