Gp Giappone:Ferrari F138 . Confermate le ali e bocciati gli scarichi lunghi - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

Gp Giappone:Ferrari F138 . Confermate le ali e bocciati gli scarichi lunghi

Sulla F138 vista quest'oggi sul circuito di Suzuka sono state confermate tutte le ultime modifiche che sono state introdotte a partire dal Gp di Singapore. All'anteriore è stata usata l'ala utilizzata da Alonso a Singapore e da entrambi i piloti in Corea che si differenzia dal modello precedente per: il bordo di attacco del mainplane, la forma dei flap, il numero di soffiature e per la mancanza del piccolo flap sull'endplate.
Confermati i deviatori di flusso sdoppiati davanti alle fiancate con l'aggiunta una piccola pinna sul fondo per cercare di migliorare il flusso d'aria proveniente dalla zona anteriore per massimizzare il funzionamento del diffusore.

E' stato usato su entrambe le vetture il diffusore introdotto a Singapore. Grazie all'immagine in basso è possibile notare benissimo lo scalino che viene a formarsi nella zona esterna dell'estrattore che viene sfruttato per generare dei vortici in modo ritardare gli effetti di separazione del flusso.

Nella zona degli scarichi è stata scelta la configurazione corta che ieri era stata provata da Alonso. Ancora una volta gli scarichi lunghi sono stati scartati dopo essere stati comparati con quelli più corti. 

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.