Gp. Abu Dhabi: Lotus E21 con diverso passo tra i due piloti e cestelli freni aperti - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Gp. Abu Dhabi: Lotus E21 con diverso passo tra i due piloti e cestelli freni aperti

La novità più evidente sulla Lotus E21 sarà il passo, in quanto, Grosjean continuerà ad utilizzare quella a passo lungo mentre Raikkonen utilizzerà quella a passo standard in quanto con la nuova versione, il pilota finlandese, ha dei problemi nella gestione dell'anteriore della monoposto.

Nell'immagine è possibile notare i due diversi musi. Per confondere le idee sono state usate dimensioni della scritta dello sponsor diversa. 

 Aerodinamicamente non si notano novità sulla E21 in quanto è stata confermata l'ala dotata di un piccolo profilo ad L rovesciata che ha la funzione di irrobustire il forward flap.

Il forward flap, in una monoposto di Formula 1, ha un'importanza elevata in quanto è quel "dispositivo" aerodinamico che serve a gestire il flusso d'aria sopra le ruote anteriori.

Confermati i tre generatori di vortice con forma svergolata che sono stati introdotti sulla E21 la scorsa settimana. L'obiettivo di questi particolari aerodinamici è quello di migliorare l'efficienza dei gas di scarico nella generazione di carico posteriore.


La Lotus per migliorare il raffreddamento dei freni anteriori ha utilizzato dei cestelli dei freni aperti in modo da garantire una migliore ventilazione al disco e alla pinza. 

La Lotus apre il cestello dei freni anteriori


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.