Gp.Singapore: nuova carrozzeria posteriore per la Sauber - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Gp.Singapore: nuova carrozzeria posteriore per la Sauber

Prosegue il lavoro di sviluppo degli aerodinamici Sauber nella zona delle fiancate e degli scarichi per cercare di massimizzare il carico al posteriore. Rispetto alla versione di scarichi a "semi rampa" introdotti durante i test di Silverstone gli aerodinamici Sauber hanno modificato la fiancata della C32 abbassando l'uscita dei terminali di scarico. Nuovo anche il tunnel che si crea nella zona inferiore degli scarichi che ha la funzionalità di far confluire un determinato flusso d'aria nella zona centrale del diffusore. 
Modificato anche il fondo della monoposto: in prossimità della ruota posteriore è stata cambiata la deriva per migliorare l'indirizzamento dei gas caldi in uscita dagli scarichi nella zona compresa tra la ruota posteriore e la zona esterna del diffusore.

All'avantreno, sotto il muso della vettura sono stati scelti dei turning vanes dotati di tre elementi:: i primi due di dimensioni contenute mentre l'ultimo è molto voluminoso. 






Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
20 settembre 2013 12:29 delete

ma non doveva essere la Ferrari con un nuovo importante pacchetto aerodinamico evolutivo ?
no la SAUBER...che naviga pure in brutte acque...
la Ferrari....??? ha portato configurazione estrattore e scarichi corti UNGHERESI.....un nuovo adesivo spostato sul cupolino,e una nuova borraccia dell'acqua assottigliata all' estremita' per far passare piu' aria all'interno dell'abitacolo sotto alle braccia del pilota

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.