SPA-FRANCORCHAMPS: ALA ANTERIORE DELLA FERRARI F138 - I FLAP VERRANNO MONTATI SUCCESSIVAMENTE? - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

SPA-FRANCORCHAMPS: ALA ANTERIORE DELLA FERRARI F138 - I FLAP VERRANNO MONTATI SUCCESSIVAMENTE?

L'ala vista ai box sulla Ferrari F138 è la stessa usata negli ultimi Gp ed è  caratterizzata da due vistosi soffiaggi sul profilo principale dell'ala stessa.

Dalle immagine "pescate" in rete, i flap non sono stati tagliati ma devono ancora essere stati montati (frecce evidenziano i punti di ancoraggio). Le coppie di flap sono spesso diverse tutti i weekend e la Ferrari, in questa stagione, quasi ad ogni fine settimana ha effettuato prove comparative sui flap dell'ala anteriore.
Sembra essere confermato l'uso degli flap a sbalzo collegati alla paratia laterale dell'ala che hanno un andamento curvilineo verso l'alto nella zona più interna.


Quest'ala, come potete vedere dall'immagine in basso non è la stessa che è stata usata dalla Ferrari sul tracciato da basso-medio carico del Canada.


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

4 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
22 agosto 2013 18:27 delete

Se fosse una nuova ala penso che sarebbe piu' appropiato utilizzarla a monza che a spa dato che il secondo settore e' caratterizzato da diverse curve da medio-alta velocita' dove il carico,in particolare all avantreno, e' importante per garantire un ottimale ingresso in curva.Cambiando argomento volevo sapere se ci sono novita' a livellilo degli scarichi e se e' stato riproposto il nuovo diffusore testato in ungheria

Reply
avatar
22 agosto 2013 18:28 delete

Cristiano, secondo te la nuova ala posteriore e la nuova anteriore basteranno per mettere le ali alla Ferrari o servirebbero modifiche più sostanziali?

Reply
avatar
22 agosto 2013 18:40 delete

Le modifiche viste fino ad ora sulla F138 non credo siano sufficienti per mettere "le ali" alla Rossa.
Per quanto riguarda gli scarichi, ho appena sentito Carlo Vanzini al cellulare il quale mi ha riferito che non ha notato, per ora, nessuna novità sostanziale sugli scarichi della F138.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
23 agosto 2013 05:07 delete

un mese per vedere queste novita?!!

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.