SPA-FRANCORCHAMPS: MODIFICHE AI CESTELLI DEI FRENI SULLA FERRARI F138 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

SPA-FRANCORCHAMPS: MODIFICHE AI CESTELLI DEI FRENI SULLA FERRARI F138

Per cercare di migliorare la qualifica e portare più velocemente in temperatura gli pneumatici soprattutto su piste fredde come quella di Spa- Francorchamps, gli ingegneri Ferrari hanno modificato gli sfoghi d'aria nei cestelli dei freni. Le feritoie sono state create per scaldare più velocemente il cerchione che andrà a sua volta a trasmettere il calore allo pneumatico.




Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

2 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
23 agosto 2013 16:13 delete

Ma é un componente che non si puo' modificare dopo le qualifiche.Non vedo regolazioni in stile Mclaren (ammesso siano ancora regolari).E se in gara il cerchio scalda troppo il pneumatico?E se la prevista pioggia si tramutera' in sole in gara?A pieno carico,a Spa,con pista asciutta (e magari temperatura tiepidina) ne trasmettono di calore i freni...

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
24 agosto 2013 12:40 delete

secondo me era ora che si svegliassero, la macchina è nata per un certo tipo di gomme, poi le regole sono cambiate, ma sono cambiate per tutti.

la Mercedes aveva il problema opposto quindi se loro cambiano la forma dei cerchioni per aumentare la ventialzione e diminuire il calore trasmesso agli pneumatici la Ferrari deve fare l'esatto contrario.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.