PASSO ALLUNGATO DI 10 CM SULLA LOTUS E21

Ferie finite sia per il sottoscritto che per i team di Formula 1 che da questa mattina staranno lavorando duramente per preparare al meglio la trasferta belga che si disputerà nel fine settimana.
Negli ultimi due appuntamenti mondiali, disputati sul tracciato del Nurburgring e su quello di Budapest, una delle monoposto più in forma è sembrata essere la Lotus E21. Secondo Alan Permane, il team di Enstone ha già sfornato tutte le migliorie tecniche sulla E21 anche se così non sembra in quanto per Spa e Monza verrà utilizzata una vettura modificata nel passo per adattare nel migliore dei modi la monoposto ai prossimi due Gp che si disputeranno a SPA e Monza. .
Per fare questo, verrà allungato il passo di circa 10 cm spostando in avanti l'asse anteriorePer fare ciò è stata modificata la sospensione anteriore che nella versione che vedremo in Belgio presenterà i bracci inclinati in avanti proprio per incrementare il passo della monoposto.
Questa modifica ha comportato, inoltre, un rifacimento del muso e quindi, per poter disputare i Gp con questa vettura, hanno dovuto effettuare e passare un nuovo crash test
In Lotus, vista la scarsa competitività della propria monoposto in Canada, circuito a basso carico aerodinamico, hanno scelto questa strada per migliorare le proprie prestazioni.
Sarà molto interessante vedere se utilizzeranno il proprio sistema DRD che si è visto sulla vettura di Raikkonen sul circuito di Silverstone.

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »