ALLISON D.T, FRY BOCCIATO? - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

ALLISON D.T, FRY BOCCIATO?




Secondo Alberto Antonini di Autosprint l'arrivo di James Allison in Ferrari come DT rappresenta una vera e propria rivoluzione. In questo modo la Ferrari assomiglia sempre di più come struttura alla Mercedes, con tanti direttori tecnici con un responsabile per ogni progetto in lavorazione.
Pat Fry e James Allison risponderanno, almeno fino a fine stagione, direttamente al team principal, Stefano Domenicali e ricopriranno rispettivamente il ruolo di Direttore dell' ingegneria e Direttore tecnico autotelaio. In poche parole Allison a partire dal 1 settembre si occuperà di tutto quanto concerne la vettura.
Per Fry, arrivato a Maranello, nel 2010 si tratta di una vera e propria bocciatura in quanto e' stato estromesso da un ruolo attivo nello sviluppo della vettura.
Allison, difficilmente riuscirà a dare una svolta in tempi brevi alla Ferrari in quanto non e' un vero e proprio disegnatore (a Maranello hanno solo Tombazis) anche se nei suoi trascorsi in Renault e Lotus ha dimostrato parecchia abilita' nel riconoscere e sviluppare parecchie idee novatrice ed efficaci.



- Posted using BlogPress from my iPad

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.