PREVIEW TECNICA GP.GERMANIA - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

PREVIEW TECNICA GP.GERMANIA

Scusatemi ma essendo arrivato da poco al Nurburgring non sono riuscito a fare una preview tecnica come le altre settimane.
Vi posto, comunque, alcune delle novità viste quest'oggi ai box. Per un'apporfondita review vi rimando a Lunedì.
Ferrari

Test aerodinamici in vista sulla F138 visto che fin dalla giornata di oggi la monoposto presentava delle griglie ai lati della ruota posteriore sinistra per controllare l'amdamento dei flussi nella zona anteriore.

Verranno testate due nuve ali anteriori che si differenziano tra di loro nella derive verticali.
Image

Ala posteriore usata a Monaco con una forma leggermente ad U del profilo principale. 5 soffiature sulla parte alta delle paratie laterali. Us Monkey Seat. Piccoli interventi di modifica anche sul sistema DRS.
Image
Image

Sparita la feritoia nella parte bassa della paratia verticale dell'ala posteriore che si era vista per la prima volta nello scorso Gp di Inghilterra
Image

Confermati gli scarichi lunghi sulla Ferrari abbinati ai deviatori di flusso standard.Sembrano essere stati abbandonati i flap a ponte sulle fiancate.
Presenti anche le branchie nella parte inferiore delle fiancate per evacuare in miglior modo il calore


.


Image
Confermati i turning vane s a tre elementi anche se la forma è leggermente diversa e molto più arcuati rispetto a quelli usati fino ad ora
Image
Modificata anche la camera helmholz come potete vedere dal confronto in basso
Collegamento permanente dell'immagine integrata

Mercedes
Nuovo muso dotato di vistose paratie ai lati dei supporti dell'ala per massimizzare la portata d'aria sotto la vettura
Image


Confermate le modifiche sul fondo già viste al Gp di Silverstone. Come potete vedere dalla foto è stataa ggiunta una piccola deriva per incanalare in miglior modo i flussi caldi provenienti dagli scarichi verso la zona esterna del diffusore e la ruota posteriore.
Image

Force India
Sono comparsi anche sulla Force India i generatori di vortice riprendendo un concetto introdotto da Adrian Newey sulla Red Bull.
Image


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.