McLAREN MP4-28: MODIFICHE ALLA CARROZZERIA POSTERIORE - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

McLAREN MP4-28: MODIFICHE ALLA CARROZZERIA POSTERIORE

Molto attiva la Mclaren nei test che si stanno disputando in questi giorni a Silverstone. Si pensava che in Mclaren avessero abbandonato lo sviluppo della Mp4-28 ma da quello che si è visto nella giornata di ieri sembra proprio di no

Mclaren configurazione Test Silverstone
Come potete osservare dalla foto, in casa McLaren, visto la modifica sostanziale alla carcassa degli pneumatici che sono ritornati ad essere in kevlar come nella passata stagione, hanno deciso di modificare la carrozzeria posteriore nella zona degli scarichi che ora è molto simile a quella della parte finale della stagione scorsa e a quella vista ad inizio anno. 
McLaren in configurazione Nurburgring
In Mclaren, visto l'intervento alla carrozzeria posteriore e alla modifica agli scarichi, hanno introdotto tre piccole pinne sulle fiancate con lo scopo di migliorare lo scorrimento del flusso d'aria verso il retrotreno della vettura e massimizzare lo sfruttamento dei gas caldi nel generare carico aerodinamico. 
A differenza di quelli usati in questo inizio di mondiale, le pinne viste nella prima giornata dei test di Silverstone  hanno una forma più svergolata e arrotondata mentre prima erano proprio perpendicolari alle fiancate.
Nella zona del fondo, in prossimità delle ruote posteriori hanno testato un materiale speciale chiamato Zircotec che è molto resistente al calore e alla deformazioni dovute al surriscaldamento . Una deformazione non prevista, in questa zona nevralgica della monoposto,  può peggiorare l'andamento dei flussi al retrotreno e quindi far perdere carico alla vettura.

Immagine

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.