PREVIEW TECNICA GP.CANADA - FERRARI F138 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

PREVIEW TECNICA GP.CANADA - FERRARI F138

Prime novità, in casa Ferrari, viste quest'oggi nei box di Montreal. La corrozzeria posteriore è quella usata da Felipe Massa durante le prove libere del Gp di Spagna ed è abbinata al cofano motore dotato della grossa apertura nella fase terminale, per raffreddare meglio le componenti interne della monoposto. Molto probabilmente, durante le prove libere, verrà utilizzato il cofano motore di nuovo disegno che si era già visto ai box del Gp di Barcellona ma che non era stato utilizzato per mancanza di tempo necessario per testarlo nel migliore dei modi.

Il nuovo cofano motore è più rastremato in basso, ha la pinna verticale montata in posizione abbassata e non presenta la feritoia di sfogo.

Ritornando all'analisi della nuova carrozzeria posteriore della F138, vista ai box di Montreal, possiamo notare che la rampa di scarico è molto più lunga rispetto al modello standard (in basso confronto tra Alonso e Massa). In questa configurazione i terminali di scarico vanno a soffiare i gas caldi più vicino alla ruota posteriore e quindi, i gas, potrebbero essere più energizzati rispetto alla vecchia soluzione.
Anche la parte terminale degli scarichi è stata modificata ed ora ha una forma più "bombata" per contenere nel migliore dei modi i terminali. 



Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.