PIRELLI: GOMME INVARIATE FINO ALL'UNGHERIA - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

PIRELLI: GOMME INVARIATE FINO ALL'UNGHERIA

Nessun cambiamento nella fornitura degli pneumatici per i prossimi Gran Premi. Quindi, la mescola posteriore delle Pirelli PZero, rimarrà invariata, almeno, per le prossime tre gare. 
Come sappiamo l'intenzione della Pirelli sarebbe quella di introdurre gomme posteriori con una cintura in Kevlar ma alcuni team continuano a fare resistenza in quanto sostengo che le gomme attuali non vadano modificate. Le gomme posteriori con la cintura in Kevlar, sono state utilizzate per pochissimi giri durante il Gp del Canada ed hanno dato i risultati che i tecnici Pirelli si aspettavano in quanto le gomme "proto" sono risultate di ben 10°C più fredde rispetto alle tradizionali. 

La decisione di continuare ad utilizzare le gomme con la cintura in acciaio era già nell'aria ma, la Pirelli ha deciso di renderla pubblica soltanto nella giornata di ieri, tramite tramite un comunicato stampa:

«La decisione è dovuta al fatto che le nuove gomme, a causa della pioggia, non sono state testate sufficientemente nel corso delle prove libere di venerdì scorso in Canada.
Questo non ha permesso di trovare l’unanimità da parte dei team».
Per risolvere il problema delle delaminazioni su un tracciato con molte curve in appoggio come Silverstone, la Pirelli ha scelto di usare gomme hard e medium e, molto probabilmente, verrà utilizzata un'apposita colla per evitare il distacco del battistrada.



Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.