SCOPERTE LE NOVITA' AL DIFFUSORE DELLA FERRARI F138 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

SCOPERTE LE NOVITA' AL DIFFUSORE DELLA FERRARI F138

Dopo giorni di analisi sul diffusore della Ferrari, introdotto sulla F138, a Barcellona, siamo riusciti a scorgere qualche micro modifica e di questo ringrazio kroky78 che mi ha dato una grossissima mano per scorgere le novità. 
Osservando con cura le foto in basso che mettono in confronto l'estrattore usato, sia da Alonso che da Massa, sul circuito del Montmelo e quello usato in Cina, si possono notare alcune differenze: le piccole paratie interne montate sul lato inferiore dello starting hole ora hanno una forma rettangolare mentre nelle prime gare di questa stagione hanno un andamento curvilineo sul lato anteriore. 
Da questo dettaglio si nota anche la differenza tra i deviatori più interni, rettangolari e quelli più esterni che hanno il lato anteriore curvilineo.
Sicuramente non possiamo parlare di un estrattore completamente nuovo in quanto, quelli gli interventi visti sul diffusore della F138, sono interventi di micro.aerodinamica.

Mi è giunta notizia, da una fonte molto attendibile, che, anche il diffusore non è stato utilizzato per le qualifiche e la gara in quanto, dopo aver analizzato i dati, gli ingegneri di Maranello hanno ritenuto più efficiente la vecchia versione.




Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :
Powered by Blogger.