RED BULL E FERRARI CHIEDONO CHIARIMENTI ALLA FIA - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

RED BULL E FERRARI CHIEDONO CHIARIMENTI ALLA FIA

Red Bull Racing e anche la Ferrari hanno chiesto un chiarimento alla FIA per il test segreto effettuato dalla Mercedes a Barcellona.
Chistian Horner e Domenicali hanno già presentato hanno già inoltrato richiesta ufficiale di chiarimento su quanto successo la settimana scorsa quando la Mercedes ha collaudato in esclusiva le nuove gomme che la Pirelli porterà a partire dal Gp del Canada.

Ecco le parole del team principal Red Bull:

"Posso capire la posizione della Pirelli che voleva provare le gomme dopo i problemi che erano emersi nelle ultime gare. Delude il fatto che lo abbiano fatto in modo non trasparente. In tre giorni di test una monoposto attuale è stata utilizzata per provare le gomme del prossimo Gran Premio! A questo punto non è chiaro cosa si può o non si può fare in Formula 1".
Il regolamento prevede che la FIA possa effettuare tutti i test che vuole per sviluppare le proprie gomme ma deve usare una monoposto veccia di almeno due anni.
Da quanto sembra, la Fia è stata informata dalla Pirelli sul test effettuato con la Mercedes a Barcellona ma non ha sollevato nessuna questione a riguardo.
Staremo a vedere....

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.