La Williams ha provato gli scarichi in versione 2012 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

La Williams ha provato gli scarichi in versione 2012

La Williams è stato il primo team che nei ha provato una versione degli scarichi sulla FW33 in configurazione 2012. Il regolamento tecnico del prossimo anno non prevede che gli scarichi possano soffiare ai lati del diffusore come e'avvenuto in questa stagione. Dal prossimo anno gli scarichi dovranno essere collocati sulla parte posteriore della carrozzeria come avveniva fino a qualche anno fa. I test in casa Williams sono serviti per cercare di raccogliere il maggior numero di dati che potranno essere usati per lo sviluppo della nuova monoposto.


20111116-214207.jpg

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

2 commenti

Write commenti
87mauro87
AUTHOR
17 novembre 2011 00:01 delete

Volevo porle un paio di domande...la prima: lei ha scritto che si ritornerà a una configurazione di scarichi simile a qualche anno fa... ma di preciso, quale secondo lei? e la seconda: con questo cambio netto di regole, quali sono i pronostici o i rumours per l'anno prossimo??

Reply
avatar
csponton
AUTHOR
22 novembre 2011 14:03 delete

Ancora è presto per capire come saranno gli scarichi. Sicuramente saranno nella parte alta della carrozzeria ma ancora non si sa se potranno fuoriuscire dalla carrozzeria tipo quelli provati dalla Williams o se saranno imbevuti come quelli della Mercedes.Le cosa a livello prestazionali cambieranno sicuramente molto. La Red Bull e la McLaren non godranno più di questo grosso vantaggio che avevano negli scarichi in questa stagione. Ora vedremo quale sarà il team che riuscirà a lavorare nel miglior modo possibili per cercare di recuperare parte del carico aerodinamico al posteriore che verrà perso.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.