LA PIRELLI HA DECISO: NIENTE GOMME NUOVE AL GP. DEL CANADA - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

LA PIRELLI HA DECISO: NIENTE GOMME NUOVE AL GP. DEL CANADA

Arrivata stamani la notizia che la Pirelli non porterà le nuove specifiche di gomme al Gp del Canada dopo il test segreto che la Mercedes ha effettuato a Barcellona provando le nuove specifiche che dovevano essere state portate in Canada.

La notizia è stata riportata da un portavoce di Pirelli che ha ribadito che :"Per il bene di uguaglianza sportiva abbiamo deciso di fare questo passo".

Le modifiche agli pneumatici, come più volte ribadito, comportavano la sostituzione della carcassa in acciaio con una in Kevlar per impedire le dalaminazioni che sono avvenute soprattutto in Bahrein e in Spagna.

Questa notizia è una vittoria per i team come Ferrari, Force India e Lotus che sono stati sempre contrari a queste modifiche che la Pirelli era intenzionata a portare al prossimo Gp.
Questa notizia è molto importante in quanto il vantaggio che la Mercedes ha avuto nel provare le nuove specifiche, va, quindi, ad azzerarsi.
L'introduzione di questi nuovi pneumatici non è stata completamente annullata ma, sempre secondo Pirelli, è stata posticipale al Gp di Silvestrone.
Questa scelta potrebbe essere stata dettata per avere il tempo sufficiente a farle provare agli altri team visto che, la Mercedes, le ha già collaudate a Barcellona.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :
Powered by Blogger.