ALCUNI TEAM USANO LE GOMME PIRELLI NEL SENSO OPPOSTO DI ROTAZIONE


Interessante la notizia riportata dal blog di Adam Copper, in cui viene messo in risalto il fatto che alcuni team montino le gomme posteriori/anteriori, invertendo la sinistra con la destra. In questo modo, gli pneumatici, vanno a ruotare nel senso opposto a quello che Pirelli consiglia ai team.

Se osserviamo con attenzione l'immagine, è possibile scorgere nel riquadro rosso, il senso di rotazione consigliato ai team da parte della Pirelli. Questa soluzione, non è utilizzata soltanto dalla Mercedes, ma viene stata usata anche da altri team.

Che sia questa la causa delle delaminazioni? Potrebbe essere in quanto, le gomme, sono progettate e costruite per avere un preciso senso di rotazione.
Sarebbe interessante capire, perchè, alcuni team, hanno scelto questa strada per sfruttare nel migliore dei modi gli pneumatici della Pirelli.
A differenza della Mercedes, la Ferrari ha sperimentato le inversioni delle gomme anteriori a Monaco, quando utilizzava la gomma soft, comentre con le super soft ha usato il verso consigliato ai team dalla Pirelli

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »