PREVIEW TECNICO GP. BAHREIN - LOTUS E21 - CONTROLLO DI ASSETTO - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

PREVIEW TECNICO GP. BAHREIN - LOTUS E21 - CONTROLLO DI ASSETTO

Il direttore tecnico della Lotus ha ammesso che, durante le prove libere del Gp del Bahrein, verrà collaudato un nuovo sistema sospensivo che ha lo scopo di controllare l'altezza da terra della monoposto nella zona anteriore. Questo sistema era già stato collaudato durante i test invernali e in questi mesi è stato ulteriormente perfezionato.

Questo sistema è in grado di alzare l'anteriore della monoposto durante la delicata fase della frenata in modo che la monoposto abbia in ogni fase di gara (frenate, accelerazioni, ecc) l'altezza ideale da terra. Questo permette alla Lotus E21 la massima stabilità aerodinamica all'avantreno.
Questo sistema, permettere inoltre, di preservare nel migliore dei modi le gomme Pirelli le quali sono sottoposte a sforzi inferiori in quanto la monoposto, può viaggiare con assetti più bassi ed è quindi in grado di generare più carico aerodinamico.
Questo sistema, sarebbe molto simile a quello che la Federazione ha bocciato nella scorsa stagione, ma gli effetti sono i medesimi.
Questa volta, i tecnici inglesi, sembra, siano riusciti a realizzare un correttore di assetto che la Federazione ha ritenuto legale. 







...


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

3 commenti

Write commenti
kroky78
AUTHOR
18 aprile 2013 23:08 delete

Se non sbaglio il sistema bocciato lo scorso anno consisteva in un collegamento tra pompa dei freni e sospensioni, fatto in maniera che la pressione generata dal pedale contrastasse la compressione delle sospensioni per mantenere un' altezza costante anche in frenata. Se sono riusciti a produrre un sistema legale che garantisce quell' effetto la Lotus diventa la favorita, penso che i vantaggi aerodinamici saranno rilevantissimi e la base è già ottima.

Reply
avatar
hikomun
AUTHOR
18 aprile 2013 23:24 delete

Ma...la ferrari possiede una cosa del genere?

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
19 aprile 2013 16:26 delete

beh se la Ferrari ne ha uno di certo non farà pubblicità come la lotus e mercedes..io credo che ne avranno uno tutto loro...non rimane indietro la Ferrari...ancora cè la famosa feritoia sotto il muso..sarà a cosa serve!

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.