NOVITÀ AERODINAMICHE PREVISTE SULLA FERRARI F138 IN CINA - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

lunedì 8 aprile 2013

NOVITÀ AERODINAMICHE PREVISTE SULLA FERRARI F138 IN CINA


La Ferrari si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi i Gp ravvicinati di Cina e Bahrein, dove la F138 subirà le prime modifiche dovute al programma di sviluppo già pianificato da tempo dai tecnici di Maranello..
Per la Cina, sulle monoposto di Alonso e Massa verranno provati degli aggiornamenti, alcuni visibili altri meno e solo dopo averli testati, analizzati e comparati, si deciderà se installarli o no, sulla monoposto per le qualifiche e gara.
Le modifiche visibili riguarderanno, innanzitutto, l'ala anteriore e quella posteriore e interesseranno anche la zona posteriore dove è previsto un nuovo layout della carrozzeria posteriore  dove si cercherà di ridurre ulteriormente gli ingombri. Verranno, anche testati, dei nuovi terminali di scarico per massimizzare ulteriormente l'uso dei gas caldi per generare carico aerodinamico.
Tra le novità, considerate poco visibili, dovrebbe debuttare delle modifiche alla  sospensione posteriore, in modo da  migliorare il comportamento della vettura con le gomme nuove e garantire, una buona tenuta, sui long run, nonostante, la F138 abbia dimostrato in queste prime due gare di essere abbastanza "gentile" sugli pneumatici.



Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.