ANALISI TECNICA GP. BAHREIN - WILLIAMS FW35 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

ANALISI TECNICA GP. BAHREIN - WILLIAMS FW35

La Williams sta cercando di fare un grosso sforzo per migliorare le prestazioni della FW35 che fino ad ora ha deluso tantissimo e non si sta dimostrando competitiva come era la vettura dello scorso anno. 
Son state portate anche su questo tracciato ben tre versioni di ala anteriore che verranno comparate durante le prove libere e poi si deciderà, dopo aver analizzato i dati, quale versione utilizzare per qualifiche e gara. 
Nella nuova ala potete osservare che il "mini alettone" di color carbonio non è più collegato agli upper flap ma ha un piloncino completamente autonomo.LINK FOTO


Comparazione anche nella zona posteriore in quanto i piloti hanno utilizzato un'ala posteriore da alto carico e una da basso carico (vedi foto in basso) che è caratterizzata da una forma ad U rovesciata. Quest'ala è molto simile a quella già usata in alcuni Gp dello scorso anno ed è stata anche collaudata varie volte durante le prove libere. LINK FOTO


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
kroky78
AUTHOR
20 aprile 2013 12:19 delete

é un po' strano però, da una parte dicono che non riescono a mettere a punto un retrotreno che permetta di sfruttare al meglio l' effetto Coanda e dall' altro comparano una miriade di ali anteriori. Mi viene da pensare che questa macchina sia deficitaria su tutto il comparto aerodinamico.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.