ANALISI TECNICA GP.MALESIA - MERCEDES W04 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

ANALISI TECNICA GP.MALESIA - MERCEDES W04

La settimana scorsa avevamo spiegato il funzionamento del sistema sospensivo interconnesso che in Mercedes chiamano FRIC (front and rear interactive control). Il sistema non è assolutamente una novità in quanto veniva già usato nella scorsa stagione ed ha la caratteristica che la sospensione anteriore e quella posteriore sono collegate e lavorano in simbiosi.

Grazie alla foto foto Effe 1 Tech è possibile vedere che il sistema è completamente idraulico e i tubi che si vedono servono a ricaricare l'impianto prima che la vettura inizi a girare.


In casa Mercedes hanno sostituito i turning vanes sotto il muso per migliorare l'andamento dei flussi. Prima i deviatori erano formati da una sola paletta mentre ora sono sdoppiati.






Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

5 commenti

Write commenti
22 marzo 2013 19:47 delete

salve dottor sponton;

complimenti, il sito è fantastico;
se posso, lei è un ingegnere giornalista ?

Reply
avatar
22 marzo 2013 19:49 delete

Grazie dei complimenti. Assolutamente no. Lo faccio solo per pura passione. Io sono un ing. informatico ed è quello il mio lavoro

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
24 marzo 2013 08:20 delete

salve Cristiano, sono Carlo, penso che il sistema mercedes si limiti a controllare l' ampiezza del warp , dico questo perché il regolamento limita molto la vecchia filosofia legata alle attive o sistema simile , che ne pensi?

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
24 marzo 2013 08:46 delete

nei turning vanes viene collocata parte della zavorra , il loro raddoppio potrebbe essere dovuto ad una decisione di risistemare la collocazione dei blocchi di tungsteno

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
26 marzo 2013 15:07 delete

qualunque sia la ragione la Mercedes ha fatto un lavoro fantastico con la nuova vettura. hanno speso tanto per queste sospensioni ed ora vengono ripagati, mi fa piacere quando si trovano nuovi elementi di competitività senza copiare dalla concorrenza. potrebbero anche essere già al livello di Ferrari e Lotus e a poca distanza dalle Red Bull. in Cina, con una gara regolare, si chiariranno i veri rapporti di forza.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.