ANALISI TECNICA GP SEPANG - FERRARI F138 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

ANALISI TECNICA GP SEPANG - FERRARI F138

Nessuna novità di rilievo sulla Ferrari F138. La cosa era abbastanza prevedibile in quanto i tecnici di Maranello hanno in programma un grosse steep evolutivo per la F138 per la prossima gara che si disputerà in territorio cinese.
In mattinata Alonso ha effettuato delle prove aerodinamiche nella zona anteriore per controllare l'andamento dei flussi sull'alettone anteriore e nella zona delle prese d'aria dei freni, dove a Melbourne è stata inserita una piccola pinna per migliorare l'andamento dei flussi.


Anche Felipe Massa ha effettuato dei test aerodinamici ed ha raccolto, utilizzando un rastrello sul diffusore posteriore, dei dati che verranno analizzati per migliorare il rendimento del diffusore

.E' ormai completamente sparita la feritoia sotto il muso e sul telaio che tanto aveva fatto discutere durante l'inverno. A questo punto ipotizziamo che fosse utilizzata per raffreddare qualche componente elettronico che, ora, viene raffreddato in un altro modo.

Come ricordato, nel preview tecnico di ieri, la Ferrari per contrastare le alte temperature malese ha previsto un apertura laterale che dovrà sfogare parte delle altissime temperature che verranno a crearsi in quella zona.

Scarichi Gp Malesia - Apertura 
Anche su questo tracciato, la Ferrari ha deciso di non utilizzare il monkey seat. Questo sta a significare che la monoposto è in grado di generare parecchio carico al posteriore tanto da rendere inutile l'uso di questo piccola ala. .

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :
Powered by Blogger.