FERRARI F2012 - MODERATO OTTIMISMO DOPO TEST AD IDIADA

Nella giornata di giovedì, la Ferrari ha effettuato ad Idiada l'annunciato test in rettilineo per deliberare le novità che dovrebbero comparire sulla F2012 a partire dal Gp dell'India. 

Sulla F2012 sono stati testate delle nuove ali (diverse combinazioni di ali anteriori e posteriori), un nuovo fondo e qualche novità sulle prese dei freni. Non mi sono arrivate notizie su modifiche agli scarichi e ai pontoni anche se questo non sta a significare che in India queste componenti rimarranno invariate.

Questa mattina, nel web, si era sparsa la notizia che gli ingegneri della Ferrari erano piuttosto delusi dai dati riscontrati con i nuovi pezzi studiati appositamente per il Gp dell'India. 
A me, risulta, che gli ingegneri siano moderatamente ottimisti anche se, non tutto quello che hanno provato, ha funzionato come si aspettavano. Sono stati provati vari alettoni anteriori e posteriori e solo uno non ha dato i risultati sperati. Promosso il nuovo fondo.  Il componente che più a deluso è stato il Super DRS che non ha dato dei buoni risultati. In ogni caso, sono state individuate le cause, e già nella giornata di oggi potrebbero aver fatto un altro test in linea retta, sempre ad Idiada.

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »