ALI DI RED BULL E McLAREN TROPPO FLESSIBILI? - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

ALI DI RED BULL E McLAREN TROPPO FLESSIBILI?

Secondo indiscrezioni di Auto Motor und Sport, la Ferrari e altre scuderia, si sarebbero lamentate con la FIA, per l'eccessiva flessibilità dell'ala anteriore della McLaren, introdotta a partire dal Gp di Ungheria e quella introdotta a Singapore dalla Red Bull.
L'articolo sostiene che sia l'ala della McLaren che quella Red Bull, ruotino attorno all'asse orizzontale, in quanto utilizza soltanto due viti per il fissaggio ai piloncini di sostegno. Tale sistema permette all'ala anteriore di inclinarsi maggiormente all'aumentare della velocità aumentando la deportanza.
La FIA è stata messa in allarme da alcuni Team su questo "trucco" usato da McLaren e Red Bull e a partire dal Gp di Suzuka introdurrà dei nuovi test di verifica per controllare le ali anteriori. Voci di corridoio dicono che difficilmente gli alettoni anteriori di McLaren e Red Bull riusciranno a passare questo test e quindi useranno ali meno performanti. Questo particolare tecnico è considerato da molti l'arma che ha fatto volare la McLaren a partire dal Gp di Ungheria e della ritrovata competitività della Red Bull a Singapore.
Vediamo cosa succederà.....

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :
Powered by Blogger.