SUPER DRS SULLA McLAREN A SPA? GUARDATE LE FOTO .... - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

SUPER DRS SULLA McLAREN A SPA? GUARDATE LE FOTO ....

Per il Gp del Belgio era attesissimo il super DRS che doveva essere introdotto dalla McLaren. I responsabili del team di Woking avevano annunciato alla stampa che il sistema tanto atteso non veniva usato in Belgio perché avevano riscontrato alcune problematiche nella messa a punto.


Analizzando attentamente le foto dell'alettone posteriori a basso carico utilizzato da Jenson Button sul circuito di Spa si notano dei rigonfiamenti sul profilo principale dell'ala che non erano presenti sull'ala da medio carico utilizzata da Hamilton (vedi foto in basso).


Nelle foto in basso potete notare il confronto laterale tra le due ali utilizzate dai piloti McLaren durante la gara di Spa.
Quella di Button (foto sotto con n° 3 sull'ala) ha meno soffiature laterali, probabilmente, per lasciarla libera per consentire il passaggio di un piccolo condotto per portare l'aria sul profilo principale in modo da stallarla quando la monoposto è in rettilineo. 




La mia è soltanto una supposizione, potrei benissimo aver preso un "granchio" però quei rigonfiamenti sull'ala mi insospettiscono. E non poco.....


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

2 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
5 settembre 2012 11:05 delete

La prima foto del confronto è una bufala, in quanto sia nella metà superiore che in quella inferiore si vede il casco blu di button. Inoltre la foto nella metà inferiore è un ritaglio della terza foto dell'articolo precedente, in cui si vede bene che alla guida c'è button. Inoltre si vede anche che l'ombra proiettata sull'ala mostra solo 4 feritoie, non 5 o 6 come su quella di hamilton. Comunque sia in entrambe le metà si notano dei rigonfiamenti, anche se più a fatica in quella inferiore, probabilmente per i riflessi meno vistosi. Ma guarda questa foto:

http://www.omnicorse.it/magazine/21092/mclaren-ecco-lala-posteriore-della-discordia

Penso sia molto interessante, magari è un elemento in più da analizzare per capire se c'è o non c'è un DDRS.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
5 settembre 2012 22:24 delete

Credo che a monza il DDRS sia trascurabile in quanto tutti avranno profili posteriori molto piccoli e con flap con poco carico, dunque una volta aperto il DRS avere il soffiaggio dell'fduct o non averlo è la solita cosa.. potete confermare ?
-Francesco-

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.