ANALISI TECNICA GP.SINGAPORE - McLAREN MP4-27 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

ANALISI TECNICA GP.SINGAPORE - McLAREN MP4-27

La McLaren, dopo il grande steep evolutivo portato durante le gare estive, si è presentata a Singapore con delle modifiche di "dettaglio" per adattare nel migliore dei modi la competitiva Mp4-27 al tracciato asiatico che richiede tantissimo carico deportante. Nonostante i pochi aggiornamenti installati sulla vettura, la Mp4-27 ha dimostrato per tutti il fine settimana di essere, in questo momento, la migliore vettura di questa stagione.

Durante le prove libere, sia Hamilton che Button, hanno effettuato delle prove comparative tra due diversi alettoni posteriori da alto carico (differivano dal diverso numero di feritoie sulle paratie laterali). Alla fine i piloti e gli ingegneri hanno deciso di utilizzare quello nuovo (due feritoie in più rispetto al modello precedente). Il profilo principale, invece, era lo stesso usato dalla McLaren al Gp di Ungheria.


All'anteriore è stata usata l'ala anteriore da alto carico, dotata degli upper flap, che era stata utilizzata anche a Budapest (vedi foto)



Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
28 settembre 2012 15:56 delete

non avrei mai lasciato la Mcl per la Mercedes, qualunque cosa mi avessero promesso.

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.