SUPER DRS SULLA FERRARI F2012??? - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

SUPER DRS SULLA FERRARI F2012???

Si sta spargendo la voce nel paddock di Spa che la Ferrari abbia portato per questo Gp in terra belga, una sua versione di F-Duct all'ala posteriore per incrementare la velocità massima che è sempre stato un punto debolo sulla F2012. Se fosse confermata tale voce, la Ferrari collauderà la sua versione di super DRS durante le libere per essere poi installato in vettura dalla prossima gara di Monza. Trovo quasi impossibile che si riesca già a renderlo efficace ed efficiente fin da subito solo con dei test in galleria del vento e al CFD. A meno che la Ferrari non l'abbia già collaudato e testato durante il test in rettilineo effettuato da Marc Genè subito dopo il Gp di Valencia.

Siamo in attesa di vedere alcune foto della F2012 nel paddock di Spa per capire se la voce è veritiera.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
Maxleon
AUTHOR
30 agosto 2012 13:13 delete

@ Cristiano

Io non darei per certo il fatto che non venga utilizzato a Spa; IMHO, sarebbe la spiegazione a tutte le prove effettuate con i vari alettoni mai portati in gara ed a tutti i test effettuati con quella miriade di apparecchiature e sensori in Ungheria, dove hanno sempre dichiarato che non avevano dato il risultato sperato, ma che in realtà potevano essere il preludio a questa soluzione.

Tra l'altro in un mio precedente intervento, facevo notare che mi sembrava paradossale il fatto che la Ferrari avesse fatto delle misurazioni di pressione e velocità dei flussi, senza implementare questo marchingegno, mentre la Lotus ne avesse progettato e provato una versione, senza quella mole di lavoro fatto dalla Ferrari, per cui mi aspetto che se fosse effettivamente implementata, sia passiva e non dipenda dall'intervento del pilota.

Altro elemento importante, è, come hai fatto notare, il fatto che la Ferrari abbia fatto dei test con Marc Genè subito dopo Valencia, ma, da allora sembra che le novità in Ferrari siano state un pò di dettaglio, quasi "congelate".

Vedremo.............

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.