REGOLAMENTO TECNICO 2013 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

venerdì 10 agosto 2012

REGOLAMENTO TECNICO 2013

Abolito F-Duct Passivo
Il Drs è stato confermato anche per la prossima stagione ma non saranno più considerati legali i sistemi passivi e attivi che servono a far stallare l'ala posteriore e anteriore provocando un'ulteriore incremento della velocità massima delle monoposto. Quindi, dalla prossima stagione, il sistema Mercedes (soffia aria attraverso un sistema di canale interne verso l'ala anteriore) e quello Lotus  (opera solo sull'ala posteriore e si attiva automaticamente con certi valori di velocità e pressione.


Mappature Motore 
Non saranno più permesse variazioni del 2% sul parametro dell'anticipo nelle mappature in possesso della FIA. Proprio variando l'anticipo  (tempi di iniezione/accensione) si riuscivano ad ottenere degli scarichi soffianti per via della benzina incombusta che veniva mandata nei terminali di scarico.




Scalini con "cover"
Per ovviare al problema estetico dovuto agli scalini sul muso che sono comparsi a causa del nuovo regolamento tecnico 2012, la Fia da la possibilità ai team di inserire un coperchio, in materiale leggero (in modo che  in caso di urti si distrugga) per coprire lo scalino.



Peso minimo
Il prossimo anno il peso minimo (640 kg) sarà verificato sena benzina a bordo.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.