NEWS DA MARANELLO - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

NEWS DA MARANELLO

Notizia ultima ora

 In Ferrari sono sicuri di aver capito e risolto i problemi che avevano compromesso gli ultimi aggiornamenti aerodinamici introdotti da Silverstone fino al Gp di Ungheria.
I nuovi pezzi aerodinamici studiati appositamente per Spa sono stati collaudati, sia nella galleria del vento di Maranello che in quella di Colonia di proprietà della Toyota, ed i risultati sono stati ottimi.
Per la gara di questo fine settimana la Ferrari porterà le seguenti novità:
  • Alettone anteriore che riduca il drag della monoposto e garantisca un ottima guidabilità della monoposto;
  • Alettone posteriore con sistema DRS di nuova concezione per incrementare la velocità di punta della monoposto
  • Scarichi leggermente modificati per incrementare l'effetto di downforce al retrotreno;
  • nuovo fondo e diffusore
  • modifiche alla mappatura del motore per incrementare la potenza massima

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

8 commenti

Write commenti
kroky78
AUTHOR
29 agosto 2012 11:57 delete

Devono pur sempre aspettare il responso della pista... hanno brancolato nel buio per un mese con quegli aggiornamenti e sarebbe proprio ora che riuscissero a farli funzionare, anche perchè la concorrenza si presenterà a Spa agguerrita, con nuovi sistemi F-duct ecc.

Bella la nuova grafica!

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
29 agosto 2012 12:17 delete

non potevo aspettarmi notizia migliore. altro che F-Duct...

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
29 agosto 2012 14:14 delete

qual è la fonte di questa notizia? Simone

Reply
avatar
29 agosto 2012 14:14 delete

mi spiace ma non posso rivelarla.

Reply
avatar
Maxleon
AUTHOR
29 agosto 2012 15:32 delete

L'articolo di cristiano non fa altro che confermare quello che già avevo scritto sul suo articolo relativo all'F-duct Mclaren:

""""""
Ritornando alla rossa, mi sembra di avere già detto in altri interventi che nutro molta fiducia, perchè sono convinto che abbia un assetto molto più soft sulle sospensioni, tale particolarità la vede favorita sui circuiti più veloci e penalizzata in quelli più lenti, questo perchè avendo conservato un certo assetto rake è molto più sollevata dal suolo e la maggiore velocità del circuito le consente di schiacciarsi al suolo sui rettilinei ed alzarsi di più in curva con percorrenze molto più disegnate, inoltre in Belgio ci saranno le gomme più dure che meglio si adattano alla rossa, mentre le temperature non si adattano alla Lotus ed alla Mclaren.

Riguardo alle modifiche che qualcuno reputa di poco conto, non direi affatto che è così, perchè ricordo che il nuovo alettone anteriore è stato testato per ben tre volte, ma, di fatto non è mai stato utilizzato in gara, quindi, non si può prendere la gara ungherese a riferimento, proprio perchè la Ferrari ha gareggiato, praticamente senza aggiornamenti, al contrario di Lotus e Mclaren ed altrettanto dicasi per l'alettone posteriore equipaggiato con il nuovo DRS (che si dice dovrebbe migliorare la velocità massima di 3... 4 Km/h), inoltre sembra che ci sarà anche un nuovo diffusore oltre ad altre modifiche di dettaglio al fondo, infine chiacchiere più che fondate, dicono che saranno ulteriormente modificati gli scarichi con l'utilizzo di una nuova geometria delle sospensioni posteriori per incanalare ancora di più i flussi.
"""""

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
30 agosto 2012 14:14 delete

Non rivelare la fonte equivale a rubare le notizie

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
31 agosto 2012 11:10 delete

Come no,la fonte si é fatta incosapevolmente ipnotizzare da cristiano che in seguito le ha carpito malevolmente le informazioni....

Reply
avatar
Nino
AUTHOR
31 agosto 2012 22:22 delete

Ma almeno questa notizia si è rivelata veritiera?

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.